Un brand iconico, fashion come l’AC Milan, oggi non più solo un semplice club sportivo, non poteva mancare all’appuntamento meneghino della Design Week, con un evento esclusivo in grado di fondere fashion, heritage e modernità in un’unica formula.
Come? Svelando la sua prima Women’s Collection, ovvero la collezione moda donna, un progetto lifestyle potente e sofisticato, pensato per raccontare l’identità delle tifose milaniste e per esprimere, attraverso il design, un legame viscerale con il Club e la città.
AC Milan, la collezione moda donna e il legame indissolubile con la moda
Non è un caso che per un brand importante come l’AC Milan, sempre più internazionale e con una vision che abbraccia diversi ambiti, la moda ricopra un ruolo di primo piano nel racconto di un brand che evolve, si trasforma e che considera l’inclusione e la condivisione come valori fondanti delle proprie strategie.
Per questo, nella magica cornice di Terrazza Martini, nel cuore del capoluogo lombardo, sono stati presentati sette capi, diversi tra loro ma con un’anima comune. È questa la formula con cui il Milan conquista la scena della moda femminile, firmando una collezione, già disponibile in tutti gli Store ufficiali del Club e online su store.acmilan.com, che non è solo abbigliamento, ma dichiarazione di appartenenza, di stile, di orgoglio.

Heritage rossonero, anima contemporanea
Partendo dalle origini, dalla tradizione e dagli inizi, la capsule fonde alla perfezione l’estetica senza tempo dei country club con un linguaggio sartoriale moderno e minimale. Dominano la scena l’off-white, il dark red e il black, colori che raccontano lo spirito del Milan con eleganza e coerenza. Il logo ispirato alla storica versione del 1899 impreziosisce ogni capo, come un sigillo di autenticità che richiama l’heritage glorioso del Club.
Il risultato è una collezione raffinata, versatile e distintiva, pensata per le donne che vivono il Milan non solo come tifo, ma come modo di essere, di vestire, di raccontarsi. Sempre con stile.

Una community che cresce
Ogni grande progetto nasce da studio e da analisi importanti. La collezione è frutto di un lavoro di ricerca approfondito che si è tramutato nella volontà di celebrare al meglio la fanbase femminile sempre più protagonista, dentro e fuori dal campo. E i numeri parlano chiaro: 12% degli abbonati a San Siro è donna, con un incremento del 3% rispetto all’anno precedente; aumento del 62% negli acquisti e-commerce da parte del pubblico femminile; crescita del 28% di iscrizioni femminili al portale MyMilan oltre che ad un incremento nell’acquisto di biglietti singoli da un pubblico femminile.
Numeri che riflettono un trend inarrestabile e un cambiamento culturale che il Milan ha scelto di abbracciare con determinazione.
“Vogliamo offrire alla nostra fanbase femminile una linea di prodotti che celebri l’appartenenza a una realtà che è simbolo di eccellenza, tradizione e modernità”, ha dichiarato Valerio Rocchetti, E-commerce, Retail and Merchandising Director di AC Milan.

Un debutto da passerella: la Terrazza Martini si tinge di rossonero
Come ogni grande novità il lancio della collezione, prima nel suo genere, dedicata all’universo femminile che segue il cuore rossonero, non si poteva che fare le cose in grande. A rendere ancora più iconico il lancio, una sfilata esclusiva in Terrazza Martini, tra i riflettori della Milano Design Week 2025. Un catwalk sospeso tra skyline e stile, dove moda e calcio hanno sfilato mano nella mano, raccontando una nuova femminilità che unisce grinta, gusto e appartenenza e un legame sempre più profondo tra fashion e calcio.
