Con l’arrivo di giugno, le temperature si alzano, le giornate si allungano e la voglia di vacanza si fa sentire più che mai. In questo scenario, soleggiato e frizzante, le novità beauty estive non hanno tardato a far capolino, dal make-up alla skincare arrivando poi alle fragranze per corpo e ambienti. Ecco qui alcune new entry che hanno catturato la nostra attenzione e che vedremo spopolare nei prossimi caldi mesi.
Per l’estate 2024, sguardo couture firmato Dior
Con la stagione più calda dell’anno ormai inaugurata, casa Dior apre le sue porte sfoggiando tante nuovissime chicche ideali per l’estate, caratterizzate qua e là da vibranti tocchi di colore. Il brand francese punta tutto sullo sguardo, promettendo un effetto curato ed elegante, ma anche magnetico e senza tempo. Tra le new entry più chiacchierate, recentemente inserite nella gallery LVMH, Diorshow Maximazer 4D si impone deciso come prodotto di punta, diventando l’alleato irrinunciabile per il bell’aspetto delle proprie ciglia. Questa base in siero garantisce volume, curvatura e definizione, tre dimensioni da tempo protagoniste del make-up occhi by Dior. A queste se ne aggiunge ora una quarta: la lunghezza, indispensabile per assicurarsi uno sguardo semplicemente spettacolare.

E per rendere il tutto ancor più d’impatto, il brand propone un ombretto dalla formula inedita ed esclusiva. Diorshow Mono Couleur, questo il nome del prodotto, si adatta a molteplici occasioni d’uso, mostrandosi in quattro diversi finish. Dal satinato al metallizzato, dal paillettato al mat, il pigmento sfodera una qualità cromatica senza pari, risultando intenso e fondendosi sulla palpebra in modo impeccabile. Con ben venti tonalità disponibili sul mercato, l’ombretto, nelle sue molteplici shade, abbraccia la personalità di ognuno aggiungendo a qualsiasi make-up un piacevolissimo twist.
In alternativa, ma sempre rimanendo in pieno stile Dior, la palette occhi Dior Backstage è un vero must have; il tuo “mai più senza” per realizzare innumerevoli look, dal più naturale al più intenso e sofisticato. Caratterizzati da formule ultra-pigmentate e a lunga tenuta, gli ombretti della palette risultano facili da applicare e stratificare, oltre ad essere iper versatili e luminosi. Proponendosi in tre varianti colore, il prodotto dona immediatamente una fresca allure estiva, perfetta per le giornate calde e soleggiate che ci attendono nel prossimo periodo.

In ultimo, ma non per importanza, lo sguardo pensato da Dior Make-Up viene ultimato, o meglio, quasi incorniciato, grazie a un eye-liner long lasting dai colori assolutamente pop. Parliamo di Diorshow Stylo, un prodotto waterproof e ultra cremoso che scorre agilmente sulla pelle. Nel più classico nero o in nuance accese come il lilla o il corallo, questo eye-liner regala istantaneamente una forte personalità, rendendo il make-up unico e senza eguali.
La skincare routine tutta naturale di Dora Bruschi
La storica azienda cosmetica Dora Bruschi, nata nel 1934 con l’obiettivo di formulare prodotti genuini per il benessere della pelle, continua ancora oggi a lasciare il segno. Proponendo beauty routine pensate su misura per ogni tipo di epidermide, il brand intende offrire al consumatore veri e propri rituali quotidiani, che garantiscono concreta efficacia e detersione profonda. Con molteplici trattamenti disponibili, Dora Bruschi consegna una routine snella ma al tempo stesso completa, ottimale sia per donna che per uomo. Il marchio ha davvero a cuore la cura della tua pelle, proprio per questo si impegna nel realizzare prodotti ideali a combattere ogni possibile inestetismo. Per far fronte all’acne, ad esempio, il brand sfodera trattamenti specifici con formule seboregolatrici e leviganti. Oppure, per curare a fondo la zona del contorno occhi, le soluzioni firmate Dora Bruschi, in crema o in gel, prevengono fastidiose borse e rughe, regalando all’istante un aspetto più giovane.
I prodotti sono rigorosamente testati, soprattutto per pelli sensibili, e sfoggiano un packaging attento al sostenibile. Per non parlare poi del sapiente mix di ingredienti contenuti al loro interno; un concentrato di componenti naturali che assicurano una pelle radiosa e visibilmente sana. Tra questi spiccano l’acido ialuronico, l’aloe vera, il collagene marino, la bava di lumaca e le vitamine A ed E.
Rituals accarezza dolcemente la pelle con la nuova linea The Ritual of Karma
Sempre a proposito di cura della pelle, la famiglia Rituals dà il benvenuto a quest’estate con una nuovissima linea pensata per coccolarci. Una collezione di prodotti in cui la parola “gentilezza” diventa centrale, promettendo una morbida carezza sulla pelle dai sentori di tè bianco e fiori di loto. Sotto il nome di The Ritual of Karma, gel doccia, trattamenti idratanti per il corpo e un’ampia offerta di lozioni solari intendono promuovere la cura verso se stessi, soprattutto nella stagione più calda durante cui la nostra pelle è inevitabilmente più sensibile.
Con oltre il 90% di ingredienti naturali e una formulazione studiata ad hoc per lenire, ammorbidire e donare elasticità, la nuova linea Rituals diventa un porto sicuro per la nostra pelle, sia essa secca, grassa o mista. A garantire poi un’efficacia ancora superiore, il complesso Hydra Boost, presente nella maggior parte dei prodotti, che regala idratazione profonda grazie a un sapiente mix di aloe vera e alghe.

Benessere (intimo) by Kysh Cosmetics
Come è ormai ben risaputo, il benessere dell’individuo non dipende unicamente dal suo aspetto esteriore. Prendersi cura del corpo, dentro e fuori, è senza dubbio essenziale; solo trattando con amore il proprio organismo ci si potrà poi mostrare nella miglior versione di sé. Kysh Cosmetics, leader nel settore self-care, ne è ben consapevole, promuovendo fin dalle sue origini rituali sicuri ed efficaci, anche e soprattutto per le zone del corpo più intime. Con un focus specifico sul panorama femminile e prodotti 100% Made in Italy, il marchio offre una linea studiata ad hoc, delicata e dermatologicamente testata.
Hydrating Serum, per esempio, è un siero quotidiano a base di olio di neem, succo di ribes nero ed estratto di fieno greco, ideale per lenire e idratare; Lightening Serum, invece, è studiato per illuminare, uniformare e schiarire le parti più sensibili del corpo. A completare la linea: Anti-aging Cream, un trattamento anti-età che rimpolpa e nutre in profondità la zona intima femminile; Refreshing Mist, un prodotto rinfrescante e perfetto per prevenire l’arrossamento della pelle; e Hydralift Collagen Mask, prima maschera in tessuto monouso per idratare la zona del monte di Venere.


American Crew, l’alleato immancabile per la beauty routine maschile
In questa calda estate 2024, anche l’uomo ha bisogno di prodotti ad hoc per sentirsi al meglio con se stesso e con gli altri. A questo proposito, un brand nello specifico giunge in soccorso, proponendo linee beauty cucite su misura per venire incontro alle esigenze di ognuno. Che si tratti di cura del capello piuttosto che di rasatura, poco importa; il marchio American Crew sfoggia da sempre soluzioni super efficaci, ideali per l’immagine e il benessere maschile. Tra i suoi pezzi best-seller, il brand vede cere per capelli, essenziali per un perfetto styling; prodotti specifici per garantire salute e pulizia della cute; creme e sieri per una rasatura a regola d’arte.


Pisterzi Italian Grooming contro l’inquinamento
E restando nella sfera maschile, un altro marchio pare a noi degno di nota. Con una linea italiana, sostenibile e naturale, Pisterzi Italian Grooming, brand leader nell’ambito cura della pelle e rasatura, attira l’attenzione grazie a prodotti multifunzionali, innovativi nell’utilizzo e nella performance. Ciascuna soluzione ideata dal brand accende i riflettori sulla necessità di proteggere il nostro corpo, in particolare dall’inquinamento e dagli agenti esterni ad ampio spettro. A testimoniare quest’ultimo aspetto, lo spray barba condizionante e purificante by Pisterzi crea una sorta di barriera rispetto all’ambiente (e quindi all’inquinamento), mantenendo la barba sana e luminosa. Il trattamento difesa viso e occhi, d’altro canto, è arricchito con un principio attivo speciale, il Leniphenol, che garantisce protezione dallo smog e da ogni altro agente stress ossidante.

Il beauty “zero waste” di 900.care
Con una filosofia interamente basata sul “zero waste” e l’utilizzo responsabile di plastica e acqua, il brand 900.care, nato in Francia, offre prodotti per la cura del corpo all’avanguardia e indiscutibilmente sostenibili. Il marchio si contraddistingue grazie a formulazioni green ideali per garantire la salute del nostro organismo e dell’ambiente, definendo così una beauty routine efficace e consapevole. I prodotti sono ricaricabili e caratterizzati da un design del packaging accattivante. Tra i pezzi più venduti, tutti rigorosamente eco-friendly, troviamo gel doccia, shampoo, dentifricio, deodorante, acqua micellare e sapone in schiuma; partner immancabili per una self-care completa e al tempo stesso piacevole. E a rendere il tutto ancor più gradevole, ciascun prodotto presenta una fragranza delicata, avvolgente e iper rilassante.
900.care guarda al benessere del consumatore e del pianeta con grande attenzione. Le sue linee beauty sono una morbida coccola sulla pelle, essenziali per trasformare la routine quotidiana in un momento speciale interamente dedicato a se stessi.

Il mito diventa realtà con il nuovo Invictus Parfum by Rabanne
Avvicinandoci alla conclusione del nostro breve beauty recap, ci chiediamo: qual è il miglior modo per coronare la propria self-care routine? Con un buon profumo ovviamente (e Rabanne ne sa qualcosa). Il noto brand, conosciuto in ogni angolo del globo per le sue fragranze dal carattere intenso e irriverente, sfoggia ora un’attesissima new entry; un prodotto ispirato all’uomo che trasforma il mito in realtà. Il nuovo Invictus Parfum, realizzato da Caroline Dumur e Anne Flipo, si propone in una veste inedita: l’iconico flacone a forma di trofeo, simbolo di forza e vittoria, stupisce con un pregnante gradiente sui toni del blu scuro e finiture non più argento ma oro. Il tutto è poi impreziosito dal logo R, firma di Rabanne e della sua filosofia che esalta la grandezza e lo spingersi oltre i propri limiti.
Con note di testa a base di lavanda e sentori di mare che si accostano a sapone nero, foglie di violetta, sandalo e muschio, il nuovo Parfum rivela la sua natura più attraente, collocandosi al fianco dei già famosi Invictus Eau de Toilette, Invictus Victory e Invictus Victory Elixir.

Teatro Fragranze Uniche: profumi per ambienti a tutto luxury
Infine, passando dal benessere del corpo a quello della casa, una nuova boutique, elegante e sofisticata, ha aperto i battenti in quest’ultimo periodo, accogliendo l’estate all’insegna della creatività. Teatro Fragranze Uniche sorge a Firenze, in via de’ Tosinghi 22, e intende coronare la bella stagione con profumi per ambienti unici e raffinati, specchio dello spazio fiorentino da poco inaugurato. Sentori freschi e fruttati si uniscono dolcemente a note agrumate, evocando emozioni e trasformando ogni istante in un momento speciale. Inaspettate combinazioni, dalle più delicate alle più intense, generano un’armonia seducente, che dona all’ambiente un allure inconfondibile. E proprio questo è l’obiettivo perseguito da Teatro Fragranze Uniche: rendere ogni ambiente riconoscibile al naso, suscitando sensazioni da ricordare e un vivace spirito di convivialità.