PROFUMI, MAKE-UP, SKINCARE: LE ULTIME NOVITÀ DELL’ESTATE

Nel vivo dell'estate - con un occhio rivolto al prossimo autunno - il panorama beauty stupisce sfoggiando diverse new entry tutte da provare

Nel vivo dell’estate – con un occhio rivolto al prossimo autunno – il panorama cosmetico stupisce sfoggiando diverse novità beauty tutte da provare. Fragranze profumatissime e avvolgenti, collezioni make-up inedite iper vibranti e prodotti skincare per nutrire la nostra pelle in profondità colorano questo periodo dell’anno, caldissimo e immerso in una generale atmosfera vacanziera. Il mantra è uno e uno solo: sentirsi bene con se stessi (e grazie ai giusti prodotti, il booster di autostima è assicurato!).

Acqua di Parma presenta Luce di Rosa, un rito di puro piacere

L’universo Signatures of the Sun by Acqua di Parma, una linea di profumi dalla frizzante intensità e dall’audace luminosità, è felice di accogliere una nuova e avvolgente fragranza: Luce di Rosa. Poliedrica, rinfrescante e dalle nuances speziate, quest’ultima creazione firmata Acqua di Parma ci guida lungo un affascinante viaggio sensoriale, attraverso una gamma di preziosi ingredienti. Un tripudio di agrumi, con note accentuate di bergamotto e mandarino, apre la fragranza per incontrare successivamente delicate sfumature di pepe nero e pepe rosa.

Armoniosamente accompagnato da sentori di cardamomo, il profumo rivela poi il suo cuore, la sua protagonista indiscussa. Parliamo della nobile Rosa Bulgara, vivace e dalle note riconoscibilissime, che conferisce al tutto una piacevole aura floreale. Coltivata nella regione di Kazanlak, in Bulgaria, questa pianta sfoggia un’irresistibile morbidezza al naso, molto apprezzata nell’alta profumeria. A suggellare l’animo vibrante della rosa, la fragranza propone infine un’essenza profonda, quella di legno di cedro, che chiude dolcemente un’autentica sinfonia, un rito di puro piacere tutto da spruzzare e da cui lasciarsi coccolare.

Oltre alla nuova Luce di Rosa, la linea Signatures of the Sun comprende la crema corpo Luce di Rosa e un prodotto detergente mani e corpo.

Luce di Rosa by Acqua di Parma
Luce di Rosa by Acqua di Parma

Tra le novità beauty più acclamate, la nuova fragranza Le Beau Paradise Garden by Jean Paul Gaultier

In un paradiso verdeggiante, quasi incantato e dall’atmosfera seducente, un nuovo protagonista è pronto a stupire. La Maison Jean Paul Gaultier è infatti orgogliosa di presentare una fragranza inedita che, affiancata al successo del 2022 La Belle Fleur Terrible, intende restituire un’allure iper sensuale. Le Beau Paradise Garden, questo il nome del nuovo profumo, descrive un perfetto equilibrio tra fico verde e acqua di cocco, soavemente adagiato sulle note attraenti del legno di sandalo. Dal fascino magnetico, ipnotico, le due fragranze si abbracciano, diventando emblema di una gioventù dallo spirito libero, emancipata da ogni inibizione.

A rendere Le Beau Paradise Garden ancor più prezioso, Jean Paul Gaultier firma un flacone studiato ad hoc, che ben rappresenta la sensualità della fragranza stessa. Il pack, di colore verde smeraldo, assume la forma di un busto maschile tornito, ornato unicamente da una foglia ricamata, realizzata in toni accesi. Semplicemente iconico, alla vista e all’olfatto, Le Beau Paradise Garden è l’ennesima creazione ben riuscita a cura di Quentin Bisch, naso della Maison, riconosciuto nell’alta profumeria grazie agli accostamenti sensoriali, audaci e creativi, ormai sua firma.

Novità beauty
Le Beau Paradise Garden by Jean Paul Gaultier @Pierre Mahieu

Il rosmarino armonizza i sensi con Molton Brown e la nuova collezione Reviving Rosemery

Rinvigorente, energizzante, rivitalizzante. Queste le tre parole d’ordine che meglio descrivono la nuova linea beauty by Molton Brown, una collezione ispirata all’aromaterapia battezzata Reviving Rosemary. Nati da un’idea della profumiera Julie Pluchet, grande amante della natura e dei suoi freschi sentori, i nuovi prodotti vogliono risvegliare l’energia positiva presente in noi, regalando un momento di totale beatitudine. Il rosmarino, protagonista dalle note squisitamente erbacee, diventa l’ingrediente centrale attorno a cui ruotano gli altrettanto preziosi geranio, patchouli e legno di cedro. Una vera e propria sinfonia tutta naturale, espressa in uno shampoo, un balsamo e un bagno doccia oil-in-gel, accuratamente studiati per ritrovare la propria pace dei sensi.

Con questa nuova linea, Molton Brown, brand londinese nato nel 1971, sprigiona con grinta una filosofia super green che da sempre lo caratterizza. Il rosmarino della collezione Reviving Rosemery, per esempio, è fornito da un’azienda biologica specializzata, che pratica un’agricoltura biodinamica nel pieno rispetto dell’ambiente naturale. L’olio di tamanu, d’altro canto, è prodotto in Madagascar con noci raccolte dai contadini solo al momento della loro caduta dagli alberi.

Novità beauty
Shampoo della nuova linea Reviving Rosemery by Molton Brown

Dal mondo beauty, le novità by Ludân Biotechnology: veri “mai più senza” nella cura della pelle

Dalla più giovane alla più matura, dalla più secca alla mista, ogni tipo di pelle merita la giusta cura. Servirsi di prodotti appropriati risulta essenziale al fine di preservarla, mantenendola idratata e nutrita in profondità. Tra gli alleati più efficaci che promettono risultati visibili grazie a tecnologie innovative e bio-sostenibili, Ludân Biotechnology si schiera in prima fila, proponendo una linea skin-care completa, sofisticata e specifica per ogni inestetismo. Con materie prime d’eccellenza e formulazioni frutto di un’attenta ricerca, il brand firma numerosi prodotti cosmetici all’avanguardia, delicati sulla pelle e piacevolissimi al naso.

Dall’acido ialuronico alla bava di lumaca enzimatica microfiltrata, gli ingredienti distintivi della filosofia Ludân Biotechnology ottimizzano le funzioni fisiologiche della pelle combattendone l’invecchiamento. Un vero e proprio “mai più senza” per regalarsi un irrinunciabile momento di benessere psicofisico, che pone al centro salute e bellezza dell’epidermide. Il tutto a partire da soluzioni di origine naturale affiancate da avanzate tecniche di ingegneria molecolare.

La linea Dermaphitness comprende mousse, maschere viso e sieri, per garantire alla propria pelle un aspetto visivamente radioso fin dalle prime applicazioni. La collezione Cytophitness, invece, è studiata appositamente per la cura di viso, collo e décolleté, risultando ideale da abbinare a trattamenti estetici come micro-frequenza e onde vibrazionali.

Ludân Biotechnology
La linea Cytophitness by Ludân Biotechnology

La coloratissima collab Guerlain X Pucci tra moda e make-up

Colore, colore e ancora colore. Così potremmo sintetizzare la nuova linea make-up by Guerlain, una collezione inedita che, per celebrare il prossimo autunno, vede un partner di tutto rispetto: la fashion maison Pucci. Per l’occasione, gli iconici prodotti ormai simbolo della nota casa cosmetica francese vengono ridisegnati e proposti in una veste mai vista prima, dai toni sgargianti e dai forti contrasti. A partire dallo storico pattern Marmo – introdotto da Emilio Pucci, fondatore della maison, che voleva rappresentare le increspature del sole sulla superficie del mare – Camille Miceli (direttrice artistica di Pucci) e Violette (direttrice creativa di Guerlain make-up) propongono una linea tutta da collezionare.

A suon di dolce vita e joie de vivre, questa edizione limitata riporta colori brillanti e smaltati accostati tra loro, impreziositi da finiture realizzate a regola d’arte. Ciascun prodotto diventa così molto più di un semplice cosmetico. Dall’iconico rossetto Rouge G al quad di ombretti Ombres G, ogni pezzo è un oggetto prezioso e raro, testimonianza di come, quando due filosofie si incontrano condividendo punti forza, il risultato non potrà che essere strabiliante.

Oltre i prodotti qui sopra citati, completano la linea: la polvere abbronzante Terracotta Marmo Sun, la cipria con perle rosate Météorites e il fondotinta Parur Gold Cushion Marmo Glow.