Vought Rising, rilasciato il primo teaser trailer del prequel di The Boys

Il prequel di The Boys arriva su Prime Video nel 2027

The Boys è appena terminato ma il suo universo proseguirà con Vought Rising. Sono state mostrate le prime immagini del nuovo prequel della serie di Prime Video, che ha chiuso i battenti dopo cinque stagioni lo scorso mercoledì 20 maggio. Sui canali social della piattaforma di streaming è stato pubblicato il primo teaser trailer del nuovo progetto, secondo installment legato allo show di Eric Krypke dopo Gen V (chiuso dopo due stagioni qualche settimana fa).

Il primo video mostra Jensen Ackles ancora una volta nei panni di Soldier Boy. L’attore infatti sarà il protagonista principale della serie, ambientata negli anni ’50, che racconta le origini della Vought International. Si tratta della potente organizzazione che ha provocato la nascita dei Super, i supereroi con poteri speciali che abbiamo conosciuto in The Boys. Vought Rising racconterà ciò che si cela dietro la creazione dei superuomini, mostrando la corruzione e i pericolosi esperimenti seguiti per ottenere il risultato finale.

Nel prequel ritroveremo un altro personaggio già conosciuto nella serie principale. Si tratta di Stormfront, moglie del fondatore della società Frederick Vought e principale antagonista della seconda stagione di The Boys. A interpretare il ruolo sarà ancora una volta Aya Cash. Il cast include Mason Dye nelle vesti di Bombsight, attore noto agli amanti delle serie tv per essere apparso in ruoli ricorrenti sia in Teen Wolf che in Stranger Things. Tra i nomi già annunciati anche Will Hochman, KiKi Layne, Jorden Myrie, Nicolo Pasetti, Elizabeth Posey, Ricky Staffieri e Brian J. Smith.

L’uscita del prequel è prevista nel 2027 ma per il momento non è stato rivelato un arco temporale più ristretto. Paul Grellong sarà lo showrunner e produttore esecutivo dello show (insieme a Eric Krypke e, tra gli altri, anche l’attore Seth Rogen).

vought rising

Jensen Ackles in The Boys – Courtesy of Amazon Studios

Il finale di The Boys

L’epilogo scelto per The Boys, intanto, ha provocato diverse discussioni tra i fan della serie. Nell’ultima puntata assistiamo alla resa dei conti tra Homelander (interpretato da Antony Starr) e Butcher (Karl Urban). Il piano di quest’ultimo e dei “The Boys” è andato a segno e Homelander, ormai rimasto solo e in preda a un incontrollabile delirio di onnipotenza, viene privato dei suoi poteri. A dare il colpo di grazia al pericoloso antagonista è stato proprio Butcher, che vuole comunque portare a termine il suo piano: uccidere tutti i Super e eliminare una volta per tutte la Vought.

L’uomo arriva in cima alla Vought Tower per rilasciare un pericoloso virus che può provocare una pandemia mortale a scapito di tutti quanti i Super. Facendolo però ucciderà inevitabilmente anche sé stesso, Kimiko e Starlight. Un’eventualità, quest’ultima, non accettabile per Hughie (Jack Quaid), disposto a tutto per salvare la sua Annie (Erin Moriarty). Hughie ucciderà Butcher prima che quest’ultimo riesca a rilasciare il virus. Nell’epilogo scopriamo che la Vought, nonostante gli scandali in cui è coinvolta, riesce a rilanciarsi e a non scomparire del tutto. Intanto Hughie e Annie hanno cambiato vita e sono in attesa del loro primo figlio. La donna continua però a lavorare a favore della legalità e, come un moderno Spider-Man, interviene per bloccare il crimine in città.