Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

L’urbanistica del profumo: la città delle fragranze

Qui, l’architettura incontra l’alchimia del profumo. Nell’artwork di Jacopo Ascari, il confine tra design e fragranza si dissolve, trasformando il paesaggio urbano in un manifesto onirico del savoir-faire olfattivo

In un gioco di illusioni e meraviglia, le strade si intrecciano tra scie invisibili di essenze preziose. È una città che non si limita a essere vista, ma si lascia respirare, vivere, sentire. Qui, l’architettura incontra l’alchimia del profumo: le facciate non sono di pietra, ma di vetro e luce, flaconi maestosi che si ergono come scenografie effimere, quinte di un teatro in cui protagonista è l’arte della profumeria.

Nell’artwork di Jacopo Ascari, il confine tra design e fragranza si dissolve, trasformando il paesaggio urbano in un manifesto onirico del savoir-faire olfattivo. Ogni boccetta d’autore è un monumento, ogni essenza una storia incastonata nel cuore pulsante della città. Così, il profumo diventa architettura, e l’architettura si fa profumo, in un’ode visiva e sensoriale alla bellezza senza tempo.

Glow, Extrait de Parfum di Akro, combina note di pepe rosa, incenso e vaniglia in un profumo di nicchia straordinario

Creed Centaurus, la fragranza si apre con un tabacco incandescente, che divampa con pepe rosa, cannella e cardamomo. Il cuore rivela la luce voluttuosa del sandalo e le delicate sfumature del gelsomino

Les Essences de Diptyque, Una collezione composta da cinque fragranze di eau de parfum, che rendono omaggio ad altrettanti capolavori della natura, tanto preziosi quanto affascinanti ma dai sentori non percettibili dall’uomo: il corallo, la madreperla, la corteccia, la ninfea e la rosa del deserto
Ex Vetiver di Juliette has a Gun è una fragranza innovativa che rompe gli schemi tradizionali della profumeria. Combinando tre varietà di vetiver provenienti da Haiti, India e Indonesia, questa creazione olfattiva esalta le caratteristiche di una delle essenze più iconiche, proponendo un nuovo equilibrio tra la freschezza agrumata e la profondità legnosa
Liquides Imaginaires Lunatique, questa fragranza unica è un viaggio di contrasti, dalle note di testa luminose ai toni profondi e misteriosi. Si apre con una miscela rinfrescante di ginepro, pera e il tocco audace del pepe di Sichuan, che solleva i tuoi sensi e ti prepara per l’avventura che ti aspetta. Il cuore rivela inaspettati colpi di scena di iris, carota e neroli, fondendo una dolcezza floreale morbida con calore terroso. Mentre la fragranza persiste, si trasforma in una base sensuale di cuoio, oud e ambra grigia, sottolineata da un ricco sandalo e un sussurro di vetiver.
Maison Crivelli, Oud Stallion extrait de parfum, un profumo di nicchia con preziose materie prime Orpur® ispirato dalle corse di cavalli, dove note di cuoio selvaggio, animale, contrastano la profondità del legno di oud.
Nasomatto Duro è un profumo ipnotico che esalta tutte le manifestazioni di forza. Le idee di autentica mascolinità, di potente virilità e di vigorosità sono racchiuse in questa bottiglia di profumo.

Orto Parisi Boccanera, una fragranza ricoperta di cioccolato fondente, che ruba baci e lascia un retrogusto speziato sulle labbra. Boccanera colpisce per il suo equilibrio confuso tra profumo e sapore, tra amore e paura.



ROYAL di risata capovolge i sensi, in quanto è nonostante le note fruttata e floreali, non include alcun frutto. Incanta con cuoio e gelsomino in cui la nota di cuore con Freesia, viola e un pizzico di oud risuona. ROYAL è un profumo che porta i concetti di raffinatezza ad un livello completamente nuovo.

Jo Malone Fir & Artemisia, conforto e gioia si uniscono in questa fragranza avvolgente, ispirata allo spirito della stagione natalizia. Le note di legno di abete e artemisia creano un equilibrio perfetto, delicatamente contrastate da un tocco di morbida pelle. Un profumo caldo e sofisticato, ideale per riempire gli ambienti con un’atmosfera accogliente e festiva.

Credits
Artwork by Jacopo Ascari