Yanis Barbieri, identità in movimento

Icone come Tupac e Notorious B.I.G. e la moda street-style sono i due pilastri fondamentali del suo percorso espressivo: il content creator classe 2003 è il protagonista della nuova fashion story

C’è un’energia speciale che attraversa lo sguardo di Yanis Barbieri, classe 2003, content creator nato e cresciuto in Marocco e poi trasferitosi in Italia, che incarna un’attitudine cosmopolita e una multiculturalità vissuta, prima ancora che raccontata. Non è solo la genetica a definirlo, ma quella curiosità autentica che spinge a scoprire altri mondi, a cercare altrove nuovi codici di appartenenza. Nei suoi contenuti digitali prende forma un immaginario personale eppure universale, fatto di riferimenti culturali stratificati e di un’estetica che si nutre di radici e visioni globali.

Educato in scuole britanniche fin da bambino, Yanis ha sviluppato una mentalità aperta e istintivamente connessa alla contemporaneità. Crescendo, ha trovato nella musica hip-hop — con icone come Tupac e Notorious B.I.G. — e nella moda street-style due pilastri fondamentali del suo percorso espressivo. Oggi queste passioni attraversano con coerenza il suo lavoro da creator, trasformando il suo stile in un racconto visivo in continua evoluzione.

Total look MTL Studio By Matteo Lamandini
Total look Moschino
Sweater MTL Studio By Matteo Lamandini, bandana stylist’s own
Total look Florania
Total look Moschino
Total look MTL Studio By Matteo Lamandini
Shirt Versace
Total look MTL Studio By Matteo Lamandini
Total look N°21
Sweater MTL Studio By Matteo Lamandini, bandana stylist’s own

Credits

Photographer & Make up Artist Carlo William Rossi

Stylist Stefano Guerrini

Hair Stylist Lucia Balzano

Talent Yanis Barbieri

Photographer Assistant Giovanni Allocca

Stylist Assistant Filippo Cancellier

Set Assistant Antonio Carangio & Emanuele Leo

Thanks to Net Studios